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Corso E-Commerce 2016




Nuovo corso E-Commerce a Rimini

Da Febbraio ripartono i corsi di Corso E-Commerce Rimini.
Dopo tantissime ore di corso tenute a Bologna, Milano, Torino, Ancona e Ravenna ripartono i corsi di E-Commerce a Rimini.

I corsi saranno di due tipi entrambi della durata di 8 ore.

CORSO SESSIONE MATTUTINA, DUE LEZIONI DALLE 9.00 ALLE 13.00 MARTEDÌ E VENERDÌ
CORSO SESSIONE POMERIDIANA, DUE LEZIONI DALLE 14.30 ALLE 18.30 MARTEDÌ 24 E GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO 2015

Fino ad oggi chi ha apprezzato maggiormente i miei corsi sono stati:

  • Disoccupati che hanno visto una realtà interessante nel quale poter specializzarsi.
  • Universitari e studenti che vogliono prepararsi al mondo del lavoro.
  • Negozi che hanno ampliato il loro business aprendo anche un canale on-line.
  • PMI che hanno pensato ad un nuovo approccio alla vendita.
  • Aziende di produzione che hanno proposto i loro prodotti su nuovi mercati mai esplorati.

A chi è rivolto questo corso?

Hai un’azienda e stai ancora valutando se ha senso per te fare e-commerce?
Hai già un e-commerce ma stenta a decollare?
Vuoi capire PRIMA di spendere soldi in grandi progetti se la tua idea è buona?
Vuoi capire PRIMA di investire quale impegno è richiesto per gestire quotidianamente un E-Commerce?

QUESTO CORSO FA AL CASO TUO

Cosa faremo al corso?

PROGRAMMA 
In realtà questa è una traccia che mi piacerebbe seguire ma, capita spesso, che si parli anche di altri aspetti e ci si soffermi su esempi reali e attività da mettere subito in pratica. 
Cosa faremo:

  • Dati alla mano verificheremo la fattibilità di un nuovo progetto di E-Commerce così, se non conviene, ci fermiamo in tempo!
  • Analizzeremo i dati del mercato raccolti fino ad ora per avere un quadro completo della situazione PRIMA di entrarci. Proveremo qualche strumento per controllare i concorrenti e imparare da loro
  • Parleremo di nicchie di mercato
  • Sceglieremo i prodotti e i metodi di vendita più adatti
  • Capiremo cosa vuol dire profilare e gestire i clienti
  • Ottimizzeremo le schede prodotto e le pagine statiche soprattuto per i nostri clienti
  • Impareremo a verificare i risultati tramite i metodi statistici che google mette a disposizione
  • Organizzeremo i contenuti per avere tutto sotto controllo
  • Valuteremo le migliori attività di Marketing per il nostro progetto guardando dati reali
  • Parleremo di come gestire una newsletter e del Customer Care

Faremo del SEO?

Certo, ma non con l’approccio tecnico. Parleremo di come si deve lavorare bene per i cliente e per i motori.

Vedremo qualche software per il commercio elettronico?

Sì, lavoreremo con MAGENTO.