0Oggetti(s)

Il tuo carrello è vuoto.

Product was successfully added to your shopping cart.

Corso E-Commerce 2014



Corso E-Commerce 2014

Quest'anno iniziamo la formazione con un bel Corso di E-Commerce qui a Rimini

Il corso è organizzato dal Cesvip di Rimini, l'ente che si occupa della formazione della LegaCoop. Questo ente è specializzato soprattuto in formazione per la sicurezza sul lavoro, contabilità, buste paga e gestione del personale. Insomma, un corso di E-Commerse è davvero una novità. Lo scorso anno ho proposto a questo ente questo tipo di nuovo corso e, anche se con qualche dubbio, abbiamo provato ad organizzarlo mettendoci tanto impegno! I posti disponibili erano solo 14 ed è stato necessario fare una selezione in aula perché gli iscritti sono stati 54!

Un successo oltre le aspettative e la conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che queste tematiche sono attuali e interessano ad un pubblico più amplio di quello che si pensi. Non solo persone che vogliono riqualificarsi ma aziende che hanno mandato loro dipendenti per poter intraprendere un progetto concreto di sviluppo on-line. Il corso è stato strutturato su diverse ore, un centinaio, con frequenza serale. Il gruppo di docenti, in parte scelto da me è composto da: Samuele Grassi Angelo Ghigi Massimo Gottifredi Bernadetta Ranieri

Non solo E-Commerce, ma Wordpress, Social, Marketing e Copywriting.

I 14 fortunati seguiranno lezioni in cui faremo formazione, strategia, esempi pratici e, nel project work, realizzeremo un vero E-Commerce con Magento. La speranza è che possano trovare nuovi sbocchi lavorativi oppure che vogliano intraprendere una strada imprenditoriale che, a mio parere, anche con l'aiuto di LegaCoop, potrebbe essere una interessante soluzione!

Dimenticavo, il corso è completamente finanziato!

Spero che questo sia uno dei progetti formativi che si possano mettere in atto a Rimini che, a mio parere, ha molto bisogno di sviluppare il settore Commercio Elettronico.  

Altre notizie dalla stessa categoria: Blog

Vuoi dire la tua? Scrivi un commento

I commenti possono essere scritti solo dagli utenti registrati. Puoi, loggarti qui oppure registrarti al sito.