Corso Web Marketing con Youtube 2015 per il Cescot di Rimini

09 Nov Corso Web Marketing con Youtube 2015 per il Cescot di Rimini

Corso Web Marketing con Youtube 2015

Il corso che mi è stato proposto di preparare, questa volta, riprende i concetti del mio ultimo corso di Web Marketing. Il punto è che, già da qualche tempo, stiamo studiamo l’impatto che i video hanno a livello di marketing anche per le aziende che fanno E-Commerce.

Insomma i dati che abbiamo studiato e i case history sui nostri clienti che abbiamo sviluppato hanno confermato senza ombra di dubbio un ruolo importantissimo di questo canale che per molti, è davvero poco conosciuto.

Inoltre l’introduzione di videocamere sempre più performanti a prezzi molto bassi, l’ausilio degli smartphone e delle app ad esso connesse, hanno reso la produzione dei video alla portata di moltissimi utenti.

Chiaramente per i  video professionali occorrono tutte altre
strumentazioni e competenze.

Ho preparato delle slide e delle demo da portare agli studenti del corso e abbiamo valutato e discusso i vari impatti di questo media. Anche valutando l’apprezzamento che i video hanno sui social.

Sono certo che introdurrò ancora di più questi concetti nei miei corsi di E-Commerce spiegando come utilizzare i video a scopi pubblicitari.

dario
dariotana@gmail.com
2 Comments
  • Sara
    Posted at 18:34h, 12 novembre Rispondi

    Cosa avete visto per quanto riguarda i video?

    • dario
      Posted at 10:37h, 13 novembre Rispondi

      Ciao Sara,
      in particolare abbiamo visto degli esempi di video che sono diventati virali e abbiamo realizzato una lista di elementi che sono simili in molti di questi video. In prativa abbiamo evidenziato cosa rende un video virale!

Post A Comment