0Oggetti(s)

Il tuo carrello è vuoto.

Product was successfully added to your shopping cart.

Cosa faccio

Le realtà che mi contattano sono aziende in fase di startup. Aziende che stanno pensando di realizzare un progetto di Commercio Elettronico. Normalmente sono aziende che stanno ancora sondando il terreno, che non hanno un E-Commerce on-line ma che stanno valutando come farlo, a chi farlo realizzare, da chi farse seguire per tutte le attività necessarie.
Mi contattano anche aziende che hanno un E-Commerce ma che non riescono a farlo decollare. Aziende che stanno valutando un cmabio di software. Aziende che vogliono abbandonare la loro web agency perchè si sono rese conto che dei programmatori non possono aiutarli a fare business.


Il mio approccio

Il mio approccio verso queste aziende parte con degli audit che si svolgono presso le loro sedi. In questo modo riesco a valutare se la struttura è in grado di gestire un E-Commerce. A volte, infatti, capita di trovarsi in situazione in cui, nonostante ci sia una buona volontà di realizzazione, non ci siano i presupposti tecnici, gestinoali, logistici o organizzativi. In questi casi è meglio fermarsi e valutare con calma quali saranno poi le criticità che le aziende dovranno affrontare. Il tutto prima della messa on-line del progetto.


Inoltre mi occupo del rapporto con i programmatori o la web agency che realizzerà il sito. E' ovvio che un interlocutore dello stesso livello della web agency permetta un approccio più veloce, oggettivo e , normalmente, più economico.
Di seguito seguo e formo il personale interno in modo che possano, con il tempo, operare in autonomia.
Seguo i processi e le decisioni con lo staff, focalizziamo i problemi e troviamo le soluzioni.
Organizzo i processi di lavoro, preparo gli standard da seguire. In pratica metto in piedi il sistema che servità per gestire quotidianamente il progetto.


Le mie conferme

Vi confermo che si tratta di un processo lungo, infatti non amo seguire molte aziende contemporaneamente, ma amo portarle al successo!