Chi Sono

Realizzare un E-commerce oggi richiede molte competenze. Non è più il momento delle prove o dei test. Chi vuole fare del vero Commercio Elettronico deve pensare di farlo partendo con il piede giusto, senza perdite di tempo e di budget.

In fase di partenza è necessario affidarsi a dei professionisti che sappiano cosa fare.

Non sempre è facile trovare il giusto interlocutore. Anzi, da quella che è la mia esperienza, quasi mai!

Chi vuole realizzare un progetto si rivolgere al provider che ha realizzato il sito aziendale, all’azienda che gli gestisce il gestionale, a conoscenti o amici.

TUTTE QUESTE POSSIBILITA’ POTREBBERO ESSERE SBAGLIATE.

Il motivo è semplice:

  • Il provider che vi ha realizzato il sito potrebbe non avere competenze in e-commerce (in oltre 10 anni non ho mai trovato una Web Agency che realizzasse altrettanto bene siti ed e-commerce)
  • L’azienda che vi gestisce o vi ha venduto un gestionale NON  HA NULLA A CHE FARE CON IL COMMERCIO ELETTRONICO. Il loro core business è il mondo dei gestionali.
  • Conoscenti o Amici non possono essere gli interlocutori per quelle che deve diventare il vostro Business

Quello che occorre è un professionista che abbia competenze sia dal lato della programmazione (tipica delle Web Agency) che reali conoscenze nella gestione degli E-Commerce.

Da 15 anni seguo progetti di Commercio Elettronico, formo il personale, imposto i processi, mi interfaccio con i programmatori per creare una ricetta unica come unico è il tuo Business