0Oggetti(s)

Il tuo carrello è vuoto.

Product was successfully added to your shopping cart.

E-Commerce: Dicembre 2012, pronti al Natale?

E' in arrivo uno dei mesi caldi del Commercio Elettronico: Dicembre. Segui i consigli di Dario Tana e non farti trovare impreparato a questo periodo di importanza vitale!


E-Commerce: Dicembre 2012, pronti al Natale?

Indubbiamente per moltissimi E-Commerce il periodo di Dicembre è un mese davvero strategico.

Dobbiamo arrivare a questo appuntamento pronti e preparati. La strategia che vogliamo attuare dovrà essere stata pensata per tempo. Non possiamo improvvisarci a inizio mese.

Se è vero che gli utenti sono sempre più abituati ad acquistare i regali natalizi on-line è altresì vero che il mese in realtà durerà solo una ventina di giorni. Infatti se dovete pensare di trasportare un oggetto, dovete tenere in considerazione che i tempi potrebbero essere stretti! 

Ecco 5 consigli che, se seguiti, aumenteranno le vendite del vostro shop nel periodo Natalizio.

  1. Preparate una buona grafica Natalizia. Non è una cosa pacchiana, agli utenti piacciono i fiocchi di neve, il rosso, gli alberelli ecc... chiaramente manteniamoci nel buon gusto e, mi raccomando, finite le feste tornate subito alla grafica normale del sito. NON lasciate Babbi Natali fino a Febbraio!
  2. Organizzate le Newsletter per tempo e schedulatele in modo da tenere in considerazione la profilazione dei vostri clienti. Non inviate offerte per prodotti per cani a me che non ne ho!
  3. Preparate una buona comunicazione su Facebook con magari qualche notizia interessante che può collegarsi al Natale. In questo periodo siamo tutti più tempo sui social, per ritrovare parenti, amici e, magari, offerte interessanti.
  4. Organizzate una strategia di promozioni. Fate un calendario dell'avvento con le offerte visibili e disponibili solo in determinate date. Oppure fate un trasporto gratuito tipo: "le renne le mettiamo noi". Insomma preparate una promozione dedicata al periodo
  5. Pubblicizzatevi. Aumentate il budget per il PPC sia sui motori che sui social e, se non lo fate, iniziate in questo periodo. Nuovi clienti stanno cercando idee per i regali. Dovete intercettarli!

Nei siti che ho seguito il periodo Natalizio fa almeno raddoppiare il giro d'affari. Quindi siate pronti anche a livello logistico. Evitiamo che il magazzino si blocchi per i troppi ordini e che, a Gennaio, ci si ritrovi con tanti feed negativi!    

Altre notizie dalla stessa categoria: Blog

Vuoi dire la tua? Scrivi un commento

I commenti possono essere scritti solo dagli utenti registrati. Puoi, loggarti qui oppure registrarti al sito.