Aumentare le vendite online e risolvere le lentezze e i problemi della vecchia web agency
Attrezzature Professionali è stato uno dei primi clienti che ho seguito nell’ultima agenzia dove ho lavorato. La sua richiesta: AUMENTARE LE VENDITE ONLINE!
Purtoppo il sito era stato bannato dai motori di ricerca e non sembrava esistere una soluzione valida. In questi casi le soluzioni sono poche e io ho puntato sul rifare un nuovo E-Commerce basato su Magento su un nuovo dominio.
Il lavoro è stato lungo e complesso ma, una volta finito, il risultato è stato davvero buono. Il sito tornò nelle serp e in breve tempo ripartirono e aumentarono le vendite.
Il cliente però richiedeva più velocità e più partecipazione. Richiedeva non una struttura dove lui chiedeva delle cose e l’agenzia le realizzava… richiedeva soprattutto che l’agenzia proponesse nuove attività e seguisse meglio il progetto.
Quando decisi di lasciare l’agenzia per la quale lavoravo e far partire la mia impresa Attrezzature Professionali fu fra i primi a richiedere i miei servizi. Insieme abbiamo riposizionato il sito, migliorato il seo, creato contenuti di qualità e migliorato l’esperienza di acquisto dei clienti.
Oggi, a distanza di un paio di anni, ancora seguo con degli incontri presso la loro sede, questo interessante cliente.
Il dinamismo prodotto, le idee, i test e la velocità di realizzazione sono diventati il cardine di uno dei maggiori venditori on-line di:
- Attrezzature da Bar
- Attrezzature da Cucina
- Attrezzature per la Ristorazione
- Attrezzature per Pizzerie
e tanti altri articoli professionali di altissimi qualità.
Abbiamo apportato in questo periodo tantissime modifiche e la mia preparazione in Magento unita alla formazione imprenditoriale del cliente hanno portato ad un sistema dinamico e in continuo sviluppo. E chiaramente a centrare il nostro obiettivo: Aumentare le vendite online.
Negli ultimi mesi, abbiamo pensato di fare un ulteriore passo avanti e di sostituire la vecchia grafica con una Responsive e quindi adatta ad ogni tipo di device.
Devo ammettere che questo cliente è uno di quelli che mi da maggiori soddisfazioni perché è entusiasta del progetto e mai soddisfatto della situazione. E’ uno staff competente, giovane, aggressivo e pronto a rischiare su nuove attività.
Ormai siamo diventati buoni amici.. che altro dire? Bravo Andrea, continua così!
-
Scritto da: Dario Tana
- Pubblicato il: Maggio 28, 2013