Questo mese sarò impegnato in un Corso di Copywriting per lo staff di Operazione Riccione Notte!
Operazione Riccione Notte è un’idea nata nel cuore di Aquafan, radio Deejay e Promozione Alberghiera Rimini. Ricordo che il primo sito di Operazione Riccione Notte lo realizzai fra una cena e l’altra con Pier Pierucci che mi offrì questa bella opportunità.
Operazione Riccione Notte si propone di vendere un pacchetto turistico che comprende entrate in discoteca e nei parchi di divertimento. Insomma un All Inclusive davvero interessante a prezzi molto aggressivi. L’idea per i giovani che vogliono vivere la movida di questa zona.
Sviluppo del progetto
Per diversi anni il progetto venne modificato e seguito da diverse Web Agency e, a volte, con la mia consulenza. Ho sempre perseguito però l’idea che il progetto dovesse essere gestito e realizzato internamento senza passaggi intermedi che allungano i tempi e complicano le situazioni. Chiaro che occorrono le competenze… e magari un corso di copywriting.
Finalmente quest’anno il sito è stato preso in mano da uno staff specifico che dovrà organizzare sia il mantenimento delle pagine che progettare le campagne di web marketing necessarie.
Per migliorare le performance delle visite organiche hanno pensato di svilupparne da soli i contenuti visto che di cose da dire sulla Club Culture di Riccione, Rimini e dintorni ce ne sono un’infinità.
Per poter partire con il piede giusto e lavorare nel modo migliore possibile imparando una tecnica, delle modalità, delle linee guida, hanno pensato di contattarmi per aiutarli nella formazione.
Da qui l’idea di un Corso di Copywriting per il personale.
In una decina di incontri fornirò le competenze per iniziare a lavorare ad Operazione Riccione Notte con metodo e riuscendo, con gli strumenti giusti, a verificare i risultati di quanto prodotto.
In Particolare spiegherò:
- Quello che sappiamo di Google e come funziona
- Quali elementi servono ad un corretto posizionamento
- Perché sono importanti i contenuti del proprio sito
- Come scrivere nel modo migliore, come usare le parole che servono a posizionare
- Niente trucchetti, solo linee guida
- Scrivere per gli utenti e… per i motori
- Verificare il posizionamento con Rank Checker
- Leggere le Analytics
Inoltre impiegherò del tempo per fornire alcuni consigli sugli strumenti di Web Marketing e le ultime novità offerte… e sono davvero molte.
Ho già pensato di realizzare un Corso di Copy qui a Rimini e questa ulteriore esperienza mi aiuterà nella preparazione.
-
Scritto da: Dario Tana
- Pubblicato il: Giugno 24, 2013