Realizzare un sito di Vendite Private con Magento

Realizzare un sito di Vendite Private con Magento

In questi giorni stiamo ultimando un progetto molto interessante, il primo progetto di questo tipo.

Un’agenzia di Milano con la quale collaboriamo ci ha chiesto di realizzare un sito E-Commerce per fare delle vendite private. Insomma una cosa come Vente Priveé e affini.

Il cliente finale del progetto è una banca che ha come obiettivo quello di dare un servizio innovativo ai suoi clienti corrieristi che utilizzeranno la loro carta di credito per questo sito. Infatti potranno vedere le offerte tutti, iscritti o semplici visitatori del sito, ma solo i correntisti con la carta di credito potranno chiudere l’ordine.

L’agenzia di Milano si occuperà del recupero dei deal e, credo, della promozione. Ma, in realtà, la maggior parte della promozione verrà fatta dalla banca stessa, sia nelle filiali che via mail.

Il progetto, devo ammettere, è molto interessante e si sta rilevando una bella sfida. E a noi le sfide piacciono!

Il motore scelto per il progetto è Magento con una serie di modifiche ed estensioni che permetteranno il caricamento e la visualizzazione automatizzata dei deal (dei venditori). Inoltre abbiamo realizzato un interfaccia sia al gestionale che emetterà le fatture e gli altri documenti, che un’ulteriore interfaccia verso l’azienda che farà la logistica.

Anche la parte grafica avrà un ruolo fondamentale e, devo ammettere,
il progetto è davvero bello!

Purtroppo il tema di partenza e i moduli scelti non sono responsivi e quindi, una volta andati on-line, dovremmo creare delle versioni apposite per il mobile e, magari, un’app specifica.

Questa collaborazione è fra le più importanti che abbiamo ricevuto ed è la prima volta che realizziamo un progetto per una banca.

É interessante che, per la realizzazione, si sia scelta la mia azienda e non una di quelle super blasonate in giro per l’Italia: questo mi riempie di orgoglio. Speriamo sia la prima di una serie!
vendite-private-magentoInoltre, questo primo progetto per realizzare un sito di Vendite Private ci fornirà il know how per farne degli altri e farci diventare esperti anche in questa nicchia.
Non è escluso che ci venga voglia di realizzare un nostro progetto di Vendite Private… chissà!