Vendere diamanti on-line: come si può?

29 Set Vendere diamanti on-line: come si può?

Vendere diamanti on-line?

Non sto parlando di articoli di bigiotteria, ma di gioielli veri, con pietre preziose, come un solitario con diamanti!

Alcuni mesi fa siamo stati contattati da un’azienda toscana che da anni si è specializzata nella vendita on-line di gioielli fatti a mano. I gioielli sono creati da artigiani orafi, utilizzando leghe preziose e diamanti.

La cosa che ci ha colpito è che non esistono punti vendita, l’attività è svolta esclusivamente sul web

Il titolare è un grande esperto di diamanti, un uomo attento al mercato dei preziosi, con un particolare interesse per i diamanti, di tutti i tipi.

Questa sua passione è diventata la sua attività, un’attività dedicata alle donne ad un mondo fatto di arte da indossare, di eleganza, di ricercatezza.

Ma non solo donne, perché saranno le donne a ricevere il gioiello. Ma sarà stato il suo compagno o marito ad averlo scelto per lei.

Infatti i suoi clienti sono per lo più uomini. Fidanzati alla ricerca dell’anello per la promessa d’amore, mariti che vogliono festeggiare un anniversario o la nascita di un figlio!

L’universo femminile reso “brillante” da un anello!

E’ un lavoro di ricerca, non facile, non banale, un lavoro quotidiano che lo ha portato a ritagliarsi la propria fetta di mercato.

Quali sono i suoi punti di forza?

schermata-2016-12-18-alle-18-23-10

Innanzitutto la scelta del dominio: fondamentale, mirata, d’impatto! Dal nome del dominio si intuisce il tipo di attività, spesso la fantasia non serve, ma serve il coraggio di dichiararsi al mercato. Le descrizioni precise e tecniche adatte sia al non esperto che all’estimatore esigente. Le immagini, spesso rendering di alta qualità perfette per “capire” gli articoli.

La struttura? Una piattaforma capace di supportare iniziative, di gestire prodotti intercambiabili e creati a video per essere poi prodotti.

Attività di investimento? Si, un buon posizionamento e un’ottima visibilità sul web sono importanti. Ma non solo attività a pagamento, servono, ma occorrono anche tante attività correlate, diverse tra loro ma che interagiscono per ottenere un unico risultato

Un’attenzione al cliente smisurata, gratuita, puntuale

Il tutto tenuto assieme e svolto da passione e conoscenza della propria attività.

Da oggi iniziamo a lavorare con questo nuovo cliente e speriamo di aiutarlo nell’evoluzione del suo progetto con la passione che dedichiamo a tutti i nostri clienti.

 

Tiziana Tana
tiziana@dariotana.it
No Comments

Post A Comment