Dobbiamo innanzitutto capire che ci sono alcuni aspetti che i due canali di vendita devono condividere per poter funzionare bene insieme.
1. Dobbiamo assicurarci che il nostro stock sia aggiornato in tempo reale sia sul sito web che nel nostro negozio fisico. In questo modo evitiamo di vendere prodotti che in realtà non abbiamo più disponibili.
2. Dobbiamo anche considerare la possibilità di offrire opzioni di ritiro in negozio per gli acquisti fatti online. In questo modo, i nostri clienti possono scegliere se ricevere il prodotto direttamente a casa o ritirarlo nel negozio fisico, magari risparmiando sulle spese di spedizione.
3. Aspetto importante è la comunicazione. Dobbiamo assicurarci di avere una comunicazione coerente tra il nostro negozio fisico e il nostro e-commerce. Ad esempio, se stiamo offrendo uno sconto sul nostro sito web, dobbiamo assicurarci che anche i clienti che vengono in negozio lo possono ottenere.
4. Possiamo anche utilizzare le nostre attività online per promuovere il nostro negozio fisico, ad esempio, utilizzare i social media per pubblicizzare i nostri prodotti in negozio e invitare i nostri follower a venirci a trovare. Insomma, per far funzionare bene il nostro negozio fisico ed e-commerce insieme dobbiamo assicurarci di avere un sistema integrato che ci permetta di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile, ovunque si trovino.
Se vi è piaciuto questo video,
iscriviti al mio canale YouTube e attiva la campanella per non perderti le mie prossime pubblicazioni!
Seguimi anche su:
Instagram 👉 @dariotana_consulenteecommerce
Facebook 👉 https://www.facebook.com/dariotanaconsulenteecommerce
Linkedin 👉 https://www.linkedin.com/in/dario-tana-959062101/
Visita il mio sito per ulteriori informazioni 🌐 https://www.dariotana.it/

Venture Capital per Startup e‑Commerce: Finanziamenti Strategici per Crescere Veloce
Il venture capital rappresenta una leva essenziale per le startup e-commerce che puntano a una crescita rapida, strutturata e sostenibile. Si tratta di un investimento

Amazon e la Robotizzazione di Massa: tra Automazione e Futuro Occupazionale
È un annuncio che suona come un presagio. Il Wall Street Journal ha riportato una notizia destinata a lasciare un’impronta profonda nel dibattito sul lavoro

Marketing turistico: il caso virale del jet F-35 in Kerala
Dalla notizia di cronaca alla creatività marketing Il 14 giugno, un F‑35B della Royal Navy ha subito un guasto idraulico durante uno scalo tecnico in
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Scritto da: La Monia
- Pubblicato il: Marzo 7, 2023

Scritto da: