Cosa posso fare per la tua azienda
I servizi collegati al mondo del commercio elettronico sono davvero tantissimi. Si parla infatti di softskill e hardskill anche in questo settore che è diventato la mia passione.
Ho scelto di dividere le attività che svolgo in 4 macro categorie: ecco i servizi dedicati alle Piccole e Medie Imprese, scuole, enti di formazione e banche.
Le aziende che mi contattano sono soprattutto PMI sul territorio italiano. Queste aziende hanno già realizzato un progetto di E-Commerce oppure sono in procinto di farne uno e, giustamente, prima di partire, richiedono ad un esperto di valutare la loro situazione.
Quello che svolgo, in una serie di incontri, è un’analisi dell’attuale stato della situazione sotto molti punti di vista. Dalla logistica, alla produzione, al marketing, alla gestione del personale, fino ad arrivare ai flussi organizzativi per cercare di capire se e quanto impatterà il nuovo progetto sull’azienda.
Mi è capitato, e non deve spaventare, di arrivare a consigliare di NON fare un progetto di Commercio Elettronico.
La parte della formazione è la quella che amo maggiormente. Organizzo delle giornate formative insieme a strutture private in diverse città. Faccio formazione anche per Banche e per enti di rilievo sul territorio. In questo modo cerco di informare in modo chiaro e semplice gli imprenditori: grazie alla formazione si possono prendere decisioni migliori! I miei corsi non sono mai pillole di saggezza erogate in poche ore ma veri e propri percorsi.
Negli anni ho partecipato a diversi corsi come docente insieme ad altri professionisti. In queste occasioni, di solito in pochi giorni, si riesce a fare il punto sulle novità e sulle tendenze.
Se stai organizzando un evento (online o offline) e cerchi un professionista di e-commerce, contattami.
Nessuna azienda è uguale ad un’altra. Per questo non è possibile applicare gli stessi metodi per tutti i business. Questo lavoro è sempre su misura e deve essere creata una strategia unica e differenziante che, nel tempo, porterà a grandi risultati.
Se vuoi realizzare un corso su misura per la tua azienda (anche un corso finanziato per i tuoi dipendenti), contattami. Cresceremo insieme!
Corsi su misura
Sfruttare le Opportunità dell’E-commerce durante la Stagione Invernale: Il Ruolo Cruciale dell’IA nel Retail Online
Col Black Friday è ufficialmente iniziato il periodo più frenetico dello shopping invernale, una finestra estremamente favorevole di opportunità per il commercio on-line. Jacopo Allegrini,
L’Impatto Dei Resi sul Commercio Elettronico: Una Prospettiva Operativa
Nel mondo sempre più digitalizzato dell’e-commerce, dove l’acquisto online è diventato la norma, il fenomeno dei resi rappresenta un nodo cruciale per le piattaforme di
L’Invasione Virtuale: Quando l’Intelligenza Artificiale Conquista il Mondo delle Modelle
Nel vasto universo delle influencer e delle modelle una rivoluzione sta prendendo forma, ma non si tratta di volti umani. Aitana Lopez, la modella spagnola