Sei un azienda che desidera aprirsi al mondo del web o sei già nel mondo dell'online e vorresti migliorare i tuoi processi di vendita ma non hai budget a disposizione?

Scopri come procedere utilizzando le opportunità offerte da Formaconf e dal Fondo For.te.!


    Grazie alla collaborazione tra il nostro staff di analisti e programmatori con l’Ente di Formazione “Formaconf – Consorzio per la formazione e il lavoro” possiamo fornire servizi altamente qualificati alle aziende che desiderano digitalizzarsi, formarsi o migliorarsi senza utilizzare il loro budget.

    Tramite il Fondo For.te, il fondo privato con cui Formaconf lavora da oltre 15 anni, potrai avere accesso alle risorse che ti permetteranno di creare o perfezionare il tuo business online.

    Oltre a non dover utilizzare il tuo budget aziendale non dovrai nemmeno preoccuparti di gestire la pratica di iscrizione al fondo, penseremo a tutto noi!

    Formaconf nasce nel settembre del 2000 e dall’ora accompagna le imprese del territorio nell’individuazione dei fabbisogni formativi, proponendo percorsi di sviluppo delle competenze per la valorizzazione delle risorse umane e la crescita competitiva dell’azienda. Propone una ricca offerta formativa finanziata ed a mercato coerente con le richieste del contesto produttivo ed economico attuale, sia per coloro che sono in cerca di occupazione, che per le imprese che scelgono di crescere e innovare: dai corsi aziendali a quelli interaziendali, dagli approcci più tradizionali alle metodologie formative più innovative, fino a un ampio ventaglio di offerte formative in tutte le aree aziendali strategiche. Collabora con  professionisti e consulenti provenienti dal mondo del lavoro e, grazie ai Progetti Formativi finanziati da FONDO FOR.TE aiuta le aziende a crescere, riorganizzarsi e gestire il cambiamento, a costo zero.

    For.Te. è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto; è rappresentativo dei diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende.

    La principale attività del Fondo è quella di mettere a disposizione delle aziende e dei lavoratori risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali.

    Quali aziende possono aderire?

    Possono aderire a For.te. tutte le aziende, con almeno un dipendente, che sono tenute a versare all’INPS, attraverso l’UNIEMENS o il DMAG, la quota dello 0,30% per i propri dipendenti (contributo obbligatorio DS per la disoccupazione involontaria).

    Rientrano tra i beneficiari dei finanziamenti le seguenti categorie:

    • Lavoratori dipendenti
    • Apprendisti
    • Soci lavoratori delle cooperative
    • Lavoratori a tempo determinato del settore pubblico
    • Lavoratori stagionali
    • Lavoratori con contratto a collaborazione coordinata e continuativa
    • Lavoratori sospesi o in cassa integrazione
    • Lavoratori ammessi alla prestazione del Fondo fi integrazione salariale (con esonero dal cofinanziamento privato)

    Come aderire?


    L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori. Aderire a For.Te. è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo. Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE”.

    Quando aderire?

     
    L’adesione può essere effettuata in qualsiasi mese dell’anno, deve essere mantenuta fino al termine del progetto formativo ed è valida sino a eventuale revoca da parte dell’azienda