Cos’è il ROI e come si calcola?
Roi significa Ritorno dell’investimento. Il ROI (Return on Investment) è un indicatore finanziario fondamentale per qualsiasi attività che preveda un investimento, sia esso di natura…
Roi significa Ritorno dell’investimento. Il ROI (Return on Investment) è un indicatore finanziario fondamentale per qualsiasi attività che preveda un investimento, sia esso di natura…
L’ecommerce è la vendita di prodotti o servizi attraverso internet. Si tratta di un’attività in costante crescita che coinvolge sempre più aziende in tutto il…
Cos’è la vendita in bundle? Una strategia di vendita al dettaglio di prodotti correlati in un’unico acquisto, legati dalla tipologia e l’utilizzo. Acquistare in bundle può essere…
A fine novembre, come di consueto, arriva il Black Friday e per gli e-commerce significa un grande incremento delle vendite.Alle porte di questo evento, vediamo…
Il dropshipping è una delle ultime novità dell’e-commerce. In pratica è un servizio che consiste nel dare l’opportunità di aprire uno shop on-line senza la…
In un mondo dove tutto ha un prezzo, Google Search Console è uno strumento gratuito e per di più utilissimo, ma ciò nonostante sottovalutato. Capirai…
In arrivo nuove direttive per gli eCommerce a tutela dei consumatori che sempre più spesso decidono cosa acquistare online sulla base delle recensioni di altri…
I Competitor: chi sono e come analizzarli. Perché è necessaria l’analisi dei competitor quando si avvia un’impresa? L’ analisi dei competitor è una componente essenziale nelle strategie…