Le edicole in sofferenza per la crisi della carta stampata resistono e si aprono a servizi innovati per il cliente. Circa 15mila edicole italiane hanno aderito all’esperienza di m-dis con PrimaEdicola e più di 5.500 sono diventate punto di ritiro di prodotti ordinati dagli store digitali.
Edicole come punti di ritiro per gli acquisti su Ecommerce
Con la crescita dell’eCommerce aumenta l’esigenza di trovare metodi di consegna e reso alternativi alla tradizionale home delivery.
Sostenibilità e al contempo praticità, considerando che con il ritorno alla normalità post pandemia la disponibilità degli eShopper ad attendere la consegna di un ordine online sulla porta di casa è diminuito in favore di modalità più flessibili che consentano loro di scegliere luogo e orario del ritiro.
Due iniziative per ottimizzare le consegne nei punti di ritiro
La valutazione
La rete dei punti di ritiro garantisce massima facilità di accesso al pubblico grazie agli ampi orari di apertura che includono anche il sabato e la domenica. I clienti, infatti, vogliono essere liberi di scegliere dove e quando ritirare il proprio ordine, senza essere costretti ad attendere la consegna a casa, e l’edicola è un punto di riferimento conosciuto e affidabile.
Con l’edicola il pacco è in buone mani e aspetta il cliente, che può decidere il momento più comodo per andarlo a ritirare.
In una recente ricerca i Punti di Ritiro di PrimaEdicola.it hanno ottenuto una valutazione d’eccellenza conseguendo una votazione di 91,7/100 NPS (Net Promoter Score) e distinguendosi, in particolare, per competenza e cortesia del personale, assenza di tempi di attesa e semplicità del processo di ritiro.

Venture Capital per Startup e‑Commerce: Finanziamenti Strategici per Crescere Veloce
Il venture capital rappresenta una leva essenziale per le startup e-commerce che puntano a una crescita rapida, strutturata e sostenibile. Si tratta di un investimento

Amazon e la Robotizzazione di Massa: tra Automazione e Futuro Occupazionale
È un annuncio che suona come un presagio. Il Wall Street Journal ha riportato una notizia destinata a lasciare un’impronta profonda nel dibattito sul lavoro

Marketing turistico: il caso virale del jet F-35 in Kerala
Dalla notizia di cronaca alla creatività marketing Il 14 giugno, un F‑35B della Royal Navy ha subito un guasto idraulico durante uno scalo tecnico in
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Scritto da: Dario Tana
- Pubblicato il: Aprile 19, 2023

Scritto da: