Le edicole in sofferenza per la crisi della carta stampata resistono e si aprono a servizi innovati per il cliente. Circa 15mila edicole italiane hanno aderito all’esperienza di m-dis con PrimaEdicola e più di 5.500 sono diventate punto di ritiro di prodotti ordinati dagli store digitali.
Edicole come punti di ritiro per gli acquisti su Ecommerce
Con la crescita dell’eCommerce aumenta l’esigenza di trovare metodi di consegna e reso alternativi alla tradizionale home delivery.
Sostenibilità e al contempo praticità, considerando che con il ritorno alla normalità post pandemia la disponibilità degli eShopper ad attendere la consegna di un ordine online sulla porta di casa è diminuito in favore di modalità più flessibili che consentano loro di scegliere luogo e orario del ritiro.
Due iniziative per ottimizzare le consegne nei punti di ritiro
La valutazione
La rete dei punti di ritiro garantisce massima facilità di accesso al pubblico grazie agli ampi orari di apertura che includono anche il sabato e la domenica. I clienti, infatti, vogliono essere liberi di scegliere dove e quando ritirare il proprio ordine, senza essere costretti ad attendere la consegna a casa, e l’edicola è un punto di riferimento conosciuto e affidabile.
Con l’edicola il pacco è in buone mani e aspetta il cliente, che può decidere il momento più comodo per andarlo a ritirare.
In una recente ricerca i Punti di Ritiro di PrimaEdicola.it hanno ottenuto una valutazione d’eccellenza conseguendo una votazione di 91,7/100 NPS (Net Promoter Score) e distinguendosi, in particolare, per competenza e cortesia del personale, assenza di tempi di attesa e semplicità del processo di ritiro.
Fattori di Ranking Google: Cosa Conta Davvero nel 2025
Nel panorama digitale in costante evoluzione, comprendere i fattori di ranking di Google è un elemento cruciale per ogni strategia SEO efficace. L’algoritmo del motore
Segmentazione nell’Email Marketing: Cos’è, Come Funziona e Perché Fa Crescere il Tuo Business
La segmentazione dell’email marketing è una delle tecniche più efficaci e sottovalutate per migliorare il tasso di apertura, aumentare i clic e massimizzare il ritorno
AI Generativa: Boom mediatico, ma aziende ferme?
Nel corso degli ultimi mesi, l’AI generativa è passata da concetto tecnico riservato a pochi addetti ai lavori a fenomeno mainstream. Strumenti come ChatGPT, Midjourney,
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Scritto da: Dario Tana
- Pubblicato il: Aprile 19, 2023