A Milano, il Palazzo delle Stelline, mercoledì 28 giugno ospita la quinta edizione del Netcomm Focus Payment. L’importante ed interessante appuntamento, organizzato da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale, è in programma alle 14. Sarà trasmesso anche in diretta streaming.
Convegno Netcomm Focus Digital Payment 2023
- il digital payment come leva di marketing nella relazione omnicanale tra brand/retailer e cliente
- i servizi finanziari evoluti che consentono ai merchant di semplificare l’esperienza di acquisto online e offline
- le opportunità e sfide tecnologiche per i pagamenti nel digital retail, tra blockchain ed euro digitale
A chi è rivolto il Netcomm Focus Digital Payment
L’evento è rivolto a imprenditori e manager interessati a comprendere le best practice e i modelli dirompenti nel Digital Payment, raccontati e discussi dai rappresentanti di realtà autorevoli che condivideranno la loro esperienza sul mercato.
Un’occasione unica di confronto con speaker di rilievo e aziende d’eccezione che si alterneranno sul palco per condividere con noi le loro sfide, le soluzioni innovative implementate e i risultati ottenuti, fornendo spunti preziosi per coloro che desiderano migliorare l’esperienza dei propri clienti attraverso soluzioni di pagamento avanzate. Tra i relatori: Amazon, Edenred, Enel, Farmacia Loreto, MSC Cruises, QVC, Samsung e TicketOne.
Il programma del Netcomm Focus Digital Payment 2023
IL RUOLO E LE SFIDE DEI PAGAMENTI NEL NUOVO CONTESTO DELL’ECOMMERCE
Roberto Liscia Presidente, NetcommL’EVOLUZIONE DEI PAGAMENTI: DAL BNPL ALL’EURO DIGITALE
Valeria Portale Direttore Osservatorio Innovative Payments e Blockchain & Web3, Politecnico di MilanoCOME EVOLVONO I SERVIZI FINANZIARI DIGITALI DALLA PA AL FINTECH
Moderatore: Roberto Liscia Presidente, NetcommGiuseppe Virgone CEO, HYPE S.p.A.
KEYNOTE SPEECH
A cura di Banca SellaTAVOLA ROTONDA | IL CONSUMATORE E I NUOVI TREND DI PAGAMENTO DIGITALE
Moderatore: Roberto Liscia Presidente, Netcomm Giorgio Aretino Direttore Online Marketing ed E-Commerce, TicketOne S.p.A.Daniela Denise Demarco Director, Head of eCommerce DTC, Samsung Electronics Italia
Giovanni Vattani Global Customer Operations – Collection&Credit, Enel
L’INNOVAZIONE COME LEVA DI INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE PER POSTEPAY
Piergiorgio Petrolo Responsabile CVM, PostePay SpATAVOLA ROTONDA | I PAGAMENTI COME LEVA DI ENGAGEMENT DEL CLIENTE
Moderatore: Silvia Elia Legal Counsel, Public Affairs, NetcommStefano Celada Head of Group Treasury, MSC Cruises Luigi Liu Alipay
Gloria Pentimalli Director Commercial Finance & Analytics, QVC
Giulio Siniscalco Direttore Commerciale, Edenred Italia
COFFEE BREAK
LIVE INTERVIEW
Moderatore: Silvia Elia Legal Counsel, Public Affairs, NetcommIwona Milulska Director of Sales & Business Development, Finaro
HOW PAYMENTS GENERATE CUSTOMER ENGAGEMENT
Moderatore: Roberto Liscia Presidente, NetcommWilliam Olgiati GM EU Payment Acceptance & Experience, Amazon
TAVOLA ROTONDA | DAL FINTECH ALLA BLOCKCHAIN. OPPORTUNITÀ E SFIDE TECNOLOGICHE PER I PAGAMENTI DIGITALI NELL’ECOMMERCE
Moderatore: Silvia Elia Legal Counsel, Public Affairs, NetcommFederico Masi CEO & Co-founder, FlowPay
Roberto Natale Head of E-commerce & Trade Marketing, Farmacia Loreto Gruppo Farmacie Italiane
Ravenio Parrini Consigliere Senior, Banca d’Italia
Nadir Snouno Ufficio Innovazione, ABI
CONCLUSIONI
Roberto Liscia Presidente, NetcommIscriviti al Netcom 2023
Maggiori informazioni: https://www.netcommfocus.it/
Fattori di Ranking Google: Cosa Conta Davvero nel 2025
Nel panorama digitale in costante evoluzione, comprendere i fattori di ranking di Google è un elemento cruciale per ogni strategia SEO efficace. L’algoritmo del motore
Segmentazione nell’Email Marketing: Cos’è, Come Funziona e Perché Fa Crescere il Tuo Business
La segmentazione dell’email marketing è una delle tecniche più efficaci e sottovalutate per migliorare il tasso di apertura, aumentare i clic e massimizzare il ritorno
AI Generativa: Boom mediatico, ma aziende ferme?
Nel corso degli ultimi mesi, l’AI generativa è passata da concetto tecnico riservato a pochi addetti ai lavori a fenomeno mainstream. Strumenti come ChatGPT, Midjourney,
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Scritto da: Marco Spadola
- Pubblicato il: Giugno 27, 2023