Come acquistare online senza carta di credito

Hai mai desiderato acquistare qualcosa online, ma non hai una carta di credito? Non preoccuparti, non sei l’unico!

Quasi 25 milioni di italiani acquistano ormai abitualmente online generi alimentari, abbigliamento, accessori, cosmetici, elettronica di consumo e innumerevoli altri prodotti e servizi, per un valore commerciale complessivo di 54 miliardi di euro.
A convincere gli italiani a fare shopping online sembrano essere soprattutto il maggiore assortimento, il risparmio, la comodità di ricevere direttamente a casa i propri acquisti o di scegliere modalità di consegna personalizzate.
Gli eShopper nostrani, invece, sembrano, essere ancora poco soddisfatti, se non addirittura diffidenti, verso le opzioni di pagamento; la mancanza del proprio metodo preferito fra quelli proposti dall’eCommerce, secondo gli studi di settore, è una delle principali cause di abbandono del carrello.

Indice

La sfida

Quindi una delle sfide più urgenti per chi vende online è, attualmente, rendere quanto più semplice, elementare e comoda la fase di check-out.

Per farlo non si può non tenere conto, per esempio, che c’è ancora una fetta consistente di persone che vorrebbero poter comprare online senza carta di credito. A volte è semplicemente per pigrizia e abitudine che si continua a comprare online preferendo, dove possibile, metodi di pagamento più consueti e fisici.

Fra i questi spiccano il tradizionalissimo contrassegno e il bonifico bancario, utilissimi quando non si è si è sicuri dell’affidabilità del venditore; Paypal permette di pagare con il proprio conto bancario o con la carta di credito, ma non richiede di inserire i dati della carta durante il pagamento; le carte prepagate sono una buona soluzione per chi non vuole utilizzare una carta di credito classica: sono disponibili in diversi tagli e possono essere ricaricate presso gli sportelli bancomat, gli uffici postali e alcuni negozi.

Acquistare on-line senza rischi

C’è stato un momento, quando stava iniziando anche in Italia l’exploit delle vendite digitali, in cui molti fattori, tra cui anche i titoli sensazionalistici dei media contribuirono a far passare l’idea che usandola per pagare online si andasse incontro quasi automaticamente all’esposizione della carta di credito del cliente e, quindi, a poca sicurezza e rischio di clonazione.

Per venire incontro a questi dubbi e queste insicurezze, la proposta di OnShop è quella di un titolo di pagamento privativo, al portatore, a spendibilità limitata, non convertibile in denaro, non ricaricabile né rimborsabile, che può essere utilizzato anche per più acquisti fino all’esaurimento del credito.
La carta digitale On-Shop è una carta di credito virtuale che può essere utilizzata per effettuare acquisti online: è un modo sicuro e conveniente per pagare gli acquisti online, senza dover inserire i dati della carta di credito sul sito web del venditore.

Vantaggi delle carte digitali

Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo della carta digitale On-Shop:

  • Sicurezza e protezione: la carta digitale On-Shop è protetta da un livello di sicurezza avanzato, per un’esperienza di acquisto sicura e protetta.
  • Convenienza: è possibile utilizzare la carta digitale On-Shop per effettuare acquisti online da qualsiasi dispositivo con accesso a Internet.
  • Discrezione: non è necessario condividere i dati della carta di credito con il venditore.
  • Usabilità: la carta digitale On-Shop è accettata da milioni di rivenditori online in tutto il mondo.

L’azienda romana offre soluzioni di digital cash pensate proprio per rendere lo shopping online più «sicuro e alla portata di tutti», per usare le parole con cui la stessa CEO riassume la mission aziendale. Molto più pragmaticamente OnShop è un voucher con un valore che varia dai 10 ai 300 euro (ma, promettono dall’azienda, presto arriveranno anche cifre personalizzabili per venire incontro a ogni esigenza).

Contrariamente all’opinione comune, acquistare online senza carta di credito è semplice e sicuro. Basta scegliere il metodo di pagamento che più si adatta alle proprie esigenze e iniziare a fare acquisti!

Fonte : https://www.insidemarketing.it/onshop-soluzione-per-comprare-online-senza-carta-di-credito/

Consulenza alle PMI

Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato






    Quanto fa 4 + 1