Corso Gratuito Customer Care E-commerce: Iscrizioni Aperte fino al 18 Febbraio 2024

L’IFOA, Ente di Formazione,  che offre percorsi di crescita, formazione, professionalizzazione e programmi di inserimento nel mondo del lavoro, propone un corso di Customer Care per E-Commerce on line, un’opportunità imperdibile per residenti e domiciliati in Emilia Romagna. L’edizione online inizia il 20 febbraio 2024, con possibilità di lezioni in presenza su richiesta.

Indice

Obiettivo del Corso

Il corso mira a formare professionisti specializzati nella gestione dell’acquirente nell’ambito delle vendite online, dalla presa in carico del cliente, all’accompagnamento nelle varie fasi dell’esperienza d’acquisto, alle tecniche di fidelizzazione, alla gestione di reclami e resi e, infine,nella verifica del grado di soddisfazione dei compratori.

Offerta Formativa

Verranno approfonditi i concetti chiave come Customer Service, Customer Journey, Customer Satisfaction e Retention,  esplorato il processo di customer care dalle fasi pre-vendita e acquisto a quelle post-vendita. Saranno oggetto di studio anche le  tecniche di relazione, negoziazione e fidelizzazione del cliente a distanza, con focus su Database, CRM e sistemi in cloud.

Destinatari

Il corso è aperto a diplomati e laureati di tutte le discipline residenti in Emilia Romagna. Non importa la condizione lavorativa, se occupati o meno, o se si sia già impegnati nel customer care, nell’ e-commerce, o in marketing e comunicazione. È richiesta una conoscenza base di informatica, dell’uso del PC e di programmi informatici.

Svolgimento del Corso e Attestato

Il corso online avrà una durata complessiva di 48 ore, con inizio il 20 febbraio 2024. Gli studenti che completano almeno il 70% delle ore riceveranno un attestato di frequenza.

Come Iscriversi

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 febbraio 2024. Gli interessati debbono compilare il form predisposto  nella pagina on line dedicata, inserire “Customer care” nel campo Titolo corso e selezionare “Customer care per l’e-commerce“. Compilata la Dichiarazione sostitutiva di certificazione, caricata la copia della Carta d’identità e del CV, basterà cliccare su “Iscriviti” per completare la registrazione.

Chi è IFOA

IFOA è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio, con sede a Reggio Emilia, che offre corsi post-diploma e master post-laurea, corsi a mercato e finanziati da contributi regionali ed europei, rispondendo alle esigenze di aggiornamento delle aziende.

Un’opportunità di formazione gratuita per eccellere nel customer care e-commerce

https://www.ifoa.it/ricerca-corsi/

Consulenza alle PMI

Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato






    Quanto fa 5 + 2