Foodu, piattaforma food-tech nata a Bari per rivoluzionare il rapporto tra consumatori e filiera di distribuzione alimentare, ha lanciato il primo supermercato online partecipativo dove la qualità dei prodotti è certificata direttamente dai consumatori che propongono e decidono cosa mettere in vendita.
Così si diventa “approver”. E se quel tipo di alimento è di nostro gusto, potrà essere acquistato da altri su Foodu.
Foodu: eCommerce online partecipativo
- salubrità
- sostenibilità
- filiera
Lo shop online sarà sia B2B che B2C
Foodu ha implementato sia una linea B2C che B2B, con una piattaforma di consumer science digitalizzata a servizio dei produttori. Per quanto riguarda il B2B, come spiega la CEO Antonella Fasano, una volta consultato il sito, un componente dello staff contatterà l’azienda per capire se Foodu può aiutarla a migliorare i propri prodotti, packaging o idee. Quindi verrà avviata una ricerca tramite gli approver. Se il prodotto piace, si andrà a creare una partnership commerciale, altrimenti si proverà a cercare una soluzione al problema.
Ad oggi Foodu ha coinvolto più di 200 aziende in una fase iniziale di validazione, soprattutto nazionali.
Marketing turistico: il caso virale del jet F-35 in Kerala
Dalla notizia di cronaca alla creatività marketing Il 14 giugno, un F‑35B della Royal Navy ha subito un guasto idraulico durante uno scalo tecnico in
Voucher 5.0 Marche: fino a 7.000€ per innovare l’ecommerce
Il Voucher Impresa Digitale 5.0, promosso dalla Camera di Commercio delle Marche, è un bando che sostiene con contributi a fondo perduto fino al 70%
Multimarca o monomarca? Ecco chi vince nel lusso
Negli ultimi due anni, il mondo dell’ecommerce di fascia alta ha vissuto un cambio di paradigma silenzioso ma radicale. La crescita esplosiva del digitale, accelerata
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Scritto da: Marco Spadola
- Pubblicato il: Maggio 17, 2023