‘Italian Tech Landscape’: Il Futuro del Software Made in Italy

Il 21 febbraio 2024, il panorama tecnologico italiano segna un momento storico con il lancio di “Italian Tech Landscape“, un’indagine pionieristica focalizzata sulle soluzioni software nazionali. Promossa da Software Italiani sotto la guida visionaria dell’imprenditore Max Brigida e con il supporto di Assosoftware, questa ricerca è frutto della collaborazione con Cerpem e il contributo di leader del settore come TeamSystem. Questo studio rappresenta un passo fondamentale per l’ecosistema imprenditoriale del Paese, che ha già visto un significativo traguardo nella digitalizzazione nel 2023, raggiungendo il 70% delle aziende con almeno un livello base di digitalizzazione, in linea con la media europea.

Indice

Obiettivi e Benefici dello Studio

Il proposito di “Italian Tech Landscape” è duplice: valorizzare le soluzioni software italiane e analizzare in dettaglio le imprese che animano questo settore. Con oltre 30 aree di specializzazione, che spaziano dall’intelligenza artificiale all’e-commerce, dalla cybersecurity all’Internet of Things, l’iniziativa mira a evidenziare la diversità e la capacità delle aziende italiane di rispondere alle esigenze di vari mercati a livello globale.

La Visione di Max Brigida e l'Impatto Previsto

Max Brigida, mente dietro al progetto, sottolinea il valore dell’indagine come dimostrazione del potenziale illimitato del software italiano. “Italian Tech Landscape” si prefigge di posizionare l’Italia come un concorrente globale nell’innovazione e nella tecnologia, aspirando a trasformare il Paese nella “Silicon Valley” d’Europa. L’evento di presentazione, che si terrà a Milano presso ONEGROUPDAY, offrirà una piattaforma unica per stimolare lo sviluppo del settore, attirare investimenti e favorire collaborazioni strategiche.

Partecipazione all'Evento e Ulteriori Informazioni

Chi desidera partecipare alla presentazione può iscriversi attraverso il link fornito, con una capienza massima di 150 posti. Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile consultare il sito web dedicato.

Per prenotare il proprio posto all’evento

https://landing.softwareitaliani.com/2L779

Per maggiori informazioni sull’evento

https://www.softwareitaliani.com/italian-tech-landscape

Consulenza alle PMI

Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato






    Quanto fa 1 + 8