Le edicole in sofferenza per la crisi della carta stampata resistono e si aprono a servizi innovati per il cliente. Circa 15mila edicole italiane hanno aderito all’esperienza di m-dis con PrimaEdicola e più di 5.500 sono diventate punto di ritiro di prodotti ordinati dagli store digitali.
Edicole come punti di ritiro per gli acquisti su Ecommerce
Con la crescita dell’eCommerce aumenta l’esigenza di trovare metodi di consegna e reso alternativi alla tradizionale home delivery.
Sostenibilità e al contempo praticità, considerando che con il ritorno alla normalità post pandemia la disponibilità degli eShopper ad attendere la consegna di un ordine online sulla porta di casa è diminuito in favore di modalità più flessibili che consentano loro di scegliere luogo e orario del ritiro.
Due iniziative per ottimizzare le consegne nei punti di ritiro
La valutazione
La rete dei punti di ritiro garantisce massima facilità di accesso al pubblico grazie agli ampi orari di apertura che includono anche il sabato e la domenica. I clienti, infatti, vogliono essere liberi di scegliere dove e quando ritirare il proprio ordine, senza essere costretti ad attendere la consegna a casa, e l’edicola è un punto di riferimento conosciuto e affidabile.
Con l’edicola il pacco è in buone mani e aspetta il cliente, che può decidere il momento più comodo per andarlo a ritirare.
In una recente ricerca i Punti di Ritiro di PrimaEdicola.it hanno ottenuto una valutazione d’eccellenza conseguendo una votazione di 91,7/100 NPS (Net Promoter Score) e distinguendosi, in particolare, per competenza e cortesia del personale, assenza di tempi di attesa e semplicità del processo di ritiro.
SEO e Backlink: Come Migliorare il Posizionamento del Tuo Sito
I backlink rappresentano uno dei pilastri fondamentali per una strategia SEO efficace. La loro capacità di migliorare la visibilità di un sito web sui motori
Influencer Marketing: La Rivoluzione Digitale
Introduzione L’influencer marketing è diventato uno dei pilastri fondamentali delle strategie di comunicazione moderne, trasformando il modo in cui i brand si relazionano con il
Strategie di Marketing Natalizio 2024: Coinvolgi i Tuoi Clienti con un Approccio Omnicanale
Introduzione Dicembre è il mese più magico e atteso dell’anno, non solo per i consumatori ma anche per i brand che vogliono capitalizzare sulla frenesia
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Scritto da:
Dario Tana
- Pubblicato il: Aprile 19, 2023