Le edicole in sofferenza per la crisi della carta stampata resistono e si aprono a servizi innovati per il cliente. Circa 15mila edicole italiane hanno aderito all’esperienza di m-dis con PrimaEdicola e più di 5.500 sono diventate punto di ritiro di prodotti ordinati dagli store digitali.
Edicole come punti di ritiro per gli acquisti su Ecommerce
Con la crescita dell’eCommerce aumenta l’esigenza di trovare metodi di consegna e reso alternativi alla tradizionale home delivery.
Sostenibilità e al contempo praticità, considerando che con il ritorno alla normalità post pandemia la disponibilità degli eShopper ad attendere la consegna di un ordine online sulla porta di casa è diminuito in favore di modalità più flessibili che consentano loro di scegliere luogo e orario del ritiro.
Due iniziative per ottimizzare le consegne nei punti di ritiro
La valutazione
La rete dei punti di ritiro garantisce massima facilità di accesso al pubblico grazie agli ampi orari di apertura che includono anche il sabato e la domenica. I clienti, infatti, vogliono essere liberi di scegliere dove e quando ritirare il proprio ordine, senza essere costretti ad attendere la consegna a casa, e l’edicola è un punto di riferimento conosciuto e affidabile.
Con l’edicola il pacco è in buone mani e aspetta il cliente, che può decidere il momento più comodo per andarlo a ritirare.
In una recente ricerca i Punti di Ritiro di PrimaEdicola.it hanno ottenuto una valutazione d’eccellenza conseguendo una votazione di 91,7/100 NPS (Net Promoter Score) e distinguendosi, in particolare, per competenza e cortesia del personale, assenza di tempi di attesa e semplicità del processo di ritiro.
Come Ottimizzare il Tuo Sito E-commerce per una Migliore Indicizzazione Sfruttando l’Ottimizzazione SEO
Hai un sito e-commerce ma faticate a raggiungere i risultati desiderati in termini di posizionamento nei motori di ricerca? Se sì, è il momento di
Amazon: Adesso la sfida è sull’intelligenza artificiale
Nel panorama del commercio elettronico, Amazon si è affermato come uno dei giganti indiscussi, grazie alla sua capacità di adattarsi e innovare costantemente. Negli ultimi
eCommerce: guida breve per vendere B2B e B2C
Negli ultimi anni, il commercio elettronico è diventato sempre più importante per le imprese. Vendere online non solo consente di raggiungere un pubblico più vasto,
Sei interessato a seguire uno dei miei corsi di E-commerce?
Hai un progetto di e-commerce in partenza e hai bisogno di consulenza?
Hai già un sito e vorresti scoprire come sta andando?
Contattami! Specificando a cosa sei interessato
-
Written by: Dario Tana
- Posted on: Aprile 19, 2023